marco giordano & stefano palamin fotografia

Mostra fortografica "le lûs de nature - impressioni e suggestioni nella pedemontana"    

In occasione della Sagra di San Marco di Gaio di Spilimbergo (PN) , venerdì 25 e domenica 27 aprile 2014, Marco Giordano e Stefano Palamin presentano la mostra fotografica “le lûs de nature, impressioni e suggestioni nella pedemontana”.

Le Lûs, la luce, nasce dal libero incontro di due appassionati da lungo tempo di arte fotografica, ognuno con la propria esperienza ed il proprio percorso artistico alle spalle, ma con il comune interesse per la fotografia fine art.

Il nome Le Lûs origina dalla fusione dell’elemento naturale e fondamentale della fotografia, ovvero la luce, con la lingua friulana, la lingua delle nostre terre, quelle terre che rappresentano l’ispirazione per le nostre immagini.
Il Friuli Venezia Giulia è una regione che offre angoli tanto incantevoli quanto sconosciuti: valorizzare e promuovere questi angoli nascosti è uno dei nostri obiettivi.

La serie di immagini esposte non vuole essere semplicemente una mostra fotografica volta al virtuosismo artistico, ma vuol mettere in evidenza alcuni particolari dell’ambiente in cui viviamo portando l’osservatore a soffermarsi a guardare e non semplicemente vedere.

Chi fosse interessato alle stampe in mostra, o a altre informazioni, ci può contattare attraverso il form disponibile nella pagina dei nostri recapiti.